1° raggruppamento da posizione

Ricevo e pubblico volentierissimo:

Classe 1937 (fra pochi mesi 70 anni)
navigando in cerca di ricordi di gioventù e perchè no? anche di naia ho trovato il vs. blog.
Ero ad Arzene , facevo parte del 1° raggruppamento da posizione comp. comando, eravamo a cavallo dell’ anno 1958/’59, dovrei controllare non ricordo bene.
Mi ricordo del maresciallo Laciura, Serg. Gisoni
Cap. ? ….lo chiamavamo pipa (fumava la pipa) Col. Mosca.
Ma la caserma esiste ancora?

Mario

 

Carissimo Mario,

grazie per la visita al blog.

Dopo un assestamento da parte mia per l’abbondante "stecca" che, come si suol dire, mi lasci… ti do alcune informazioni: la caserma esiste ancora, in disuso, da quando il 73° btg. f.arr. Lombardia o, meglio, il 120° btg. f.arr. Fornovo è stato sciolto.

Spero tu abbia già visitato il sito:

http://infinito.it/utenti/fanteriadarresto, ovvero "il portale della Fanteria d’Arresto", dove potrai trovare altre notizie.
Ovviamente, il tuo aiuto o qualsiasi informazione tu abbia in merito sarebbe estremamente gradita.
Se lo desideri, mi puoi contattare all’e-mail: [email protected]

Sono a tua disposizione per quanto potrò fare.

"Come acciaio nell’acciaio"… cordialmente,

Maurizio Tosi (120° btg. f.arr. "Fornovo" – 1982-’83).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *