Elephant

L’amico musicista Stefano Ianne ha pubblicato il suo nuovo album…

Un disco strumentale o quasi in cui le emozioni giocano un ruolo necessario.
La dimostrazione di un teorema che trova luogo, per la prima volta, con "Variabili Armoniche", il primo lavoro di Stefano Ianne ben accolto dalla critica musicale.
Dal 2006 al 2008 l’esperienza artistica di Ianne è poi proseguita e si è evoluta fino a trovare, oggi, il punto di inizio di una carriera che ha tutte le potenzialità per arrivare dritta al cuore di un genere musicale che aspetta soltanto di essere conosciuto dal grande pubblico. Ed è sull’esigenza di stabilire un contatto di ascolto esteso che nel 2008 ha trovato luogo il secondo lavoro del compositore ravennate.
Un progetto multimediale arricchito da un video racconto che integra e completa le atmosfere evocate, ricercate attraverso la composizione, prima e la pubblica rappresentazione a seguire, nel 2007, al Teatro dal Verme di Milano ad opera dell’orchestra de "I pomeriggi musicali" e, nel corso del mese di aprile 2008, al Teatro Alighieri di Ravenna durante una serata che è diventata occasione di conferma, se mai ce ne fosse stata la necessità ed al tempo stesso spunto per la registrazione del terzo album dell’artista.
Album registrato anch’esso live, tanto da poter essere considerato unico oltre che il frutto di una collaborazione straordinaria, quella di Antonella Ruggiero che, durante la serata ha dato voce al brano inedito "Mondovisioni".
G.P.

tratto da: http://indiestore.7digital.com/almediastore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *