SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza

DUE AMICI HANNO REALIZZATO QUESTA PUBBLICAZIONE

CHE DIVULGO CON PIACERE

CHI FOSSE INTERESSATO ALL’ACQUISTO

LO PUO’ FARE DIRETTAMENTE

E SOLO TRAMITE INTERNET

ECCO LA LORO RECENSIONE DEL LIBRO

Diciassette anni fa, esattamente il 31 marzo 1993, venivano sciolti gli ultimi reparti della Fanteria d’Arresto.

Attualmente è in corso la demolizione di alcune delle torrette delle loro fortificazioni; sembra che si faccia di tutto per cancellare, far scomparire, dimenticare.

Abbiamo da tempo pensato di dare un piccolo contributo affinchè ciò non avvenga con tanta facilità: si tratta ovviamente di un piccolo gesto, poca cosa di fronte all’inevitabile passare del tempo ed allo scarso interesse dei più, ma è anche qualcosa che abbiamo fortemente voluto, mettendoci tutto il nostro impegno e la nostra passione.

Perchè in nessuna battaglia, neanche la più impari, ci si deve arrendere prima di aver finito tutti i caricatori.

Quello che oggi vi proponiamo è un libro fotografico relativo alle opere della Fanteria d’Arresto, in particolare quelle che nel corso degli anni sono state in carico al 33° "Ardenza".

Siamo andati a vederle nel corso delle quattro stagioni, abbiamo fatto migliaia di scatti scegliendo i migliori ed integrato il tutto con delle cartine geografiche, qualche riga di presentazione per ciascuna opera, delle pagine di inquadramento storico ed infine un piccolo glossario, necessario per rendere fruibili i contenuti anche ai non addetti ai lavori.

E’ con grande piacere quindi che vi presentiamo:

SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza

  • 160 pagine
  • 350 fotografie
  • 10 opere complete (Sablici, Pietrarossa, Doberdò, Monte Sei Busi, Devetachi, Monte S. Michele, Castel Rubbia, Ponte di Pieris, Ruda, Campolongo)
  • informazioni a carattere tattico, turistico e fotografico
  • 20 cartine geografiche
  • più di 100 postazioni mappate e fotografate, diverse visitate anche internamente
  • le foto delle postazioni interessate dalle recenti demolizioni, prima che venissero distrutte
  • breve storia della Fanteria d’Arresto e del 33° Ardenza
  • dimensioni 25×20 cm (formato orizzontale)

     
    Il libro è acquistabile su Blurb.

    Si tratta di un sito molto affidabile che migliaia di utenti in tutto il mondo utilizzano con soddisfazione; la scelta è caduta su di esso per la serietà, per la qualità dei suoi prodotti (stampa e rilegatura in primis) e per la praticità del sistema di distribuzione.

    Per visionare un’anteprima del volume (sfogliando una ventina di pagine) e acquistarlo, andate all’indirizzo www.blurb.com/bookstore/detail/1257060

  • Un ulteriore modo per rintracciare il libro è entrare nel Blurb Bookstore e ricercare (Search) il titolo "Sentinelle".

    Vi viene proposto in tre diverse versioni relativamente al tipo di copertina:

    Softcover = Copertina morbida

    Hardcover, Dust Jacket = Copertina rigida con sovracopertina stampata

    Hardcover, Imagewrap = Copertina rigida stampata, senza sovracopertina

    Suggeriamo, qualora foste interessati ad acquistarlo, di scegliere una versione con copertina rigida in quanto, a nostro avviso, rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo e garantiscono la maggior durata della rilegatura.

    E’ possibile pagare con carta di credito, PayPal o, sempre tramite PayPal, bonifico bancario o carta prepagata (es. PostePay).

    NB. Per la valuta di pagamento scegliete la sterlina inglese perchè in questo modo, grazie al cambio favorevole, è possibile risparmiare parecchio.

    Midnight e Buzz (gli Autori) 

2 Risposte a “SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza”

  1. SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza » … il blog della Fanteria d’Arresto….

  2. Ho aquistato il libro SENTINELLE bellisimo lo consiglio specialmente per i Fanti d'arresto del 33°,  le foto sono stupende. A pagina 4 avrei preferito il fregio della divisione mecc. Folgore. fante Adriano Buso 6^ compagnia 33° Ardenza 2°scaglione 81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *