Precedente 151° ANNIVERSARIO DEL 53° UMBRIA Successivo Festa della Bandiera del 73° LOMBARDIA

9 commenti su “Festa della Bandiera del 120° Fornovo

  1. lorenzo bettin il said:

    Mi dispiace tantissimo non potere sentire qualche amico di quel periodo purtroppo la memoria mi fa difetto e non ricordo i nomi di questi amici sforzando le meningi mi è venuto in mente Rizzato di Rovigo credo del 5°/86 e Marchetto Mario(Rovigo) Cecchele (Padova)non ricordo il nome entrambi dello stesso mio scaglione 7°/86, spero stiate tutti bene a me la salute dieci anni fa ha voltato un po le spalle ma ora va decisamente meglio.
    In attesa di sentire qualche Fante vi saluto e vi abbraccio tutti
    Lorenzo Bettin. 7°/86

  2. Pigozzo Maurizio il said:

    Sono Pigozzo Maurizio, 10°/84, incarico autista, furiere autisti in CCS con tenente Scorca, Sten. Bettoni, ricordo con affetto Barbato Marino (quante “fughe” con quella mitica R5 bianca), Barotto di Merlara, e un certo Bizzotto Efrem. Era l’autista del Col. Bazzocchi. Me lo ricordo perché leggeva sempre poesie di Baudelaire mentre noi leggevamo “sukia” o il “tromba”… ad majora 10°/84.

  3. Giancarlo il said:

    Ciao ragazzi di una volta fuori ma dentro sempre fanti d’arresto sono Secco Giancarlo del 4/82 ho trascorso la mia naja,a purgessimo in 11 compagnia ten.Donato.Assistente di sanità per un periodo poi in compagnia prima di fare un esaurimento nervoso,varie settimane distaccamento di Vernasso come Cte,ricordo tantissimi compagni come Bagnariol,Nardini,Perini,ecc.

  4. Marcello Russo il said:

    Saluto tutti i commilitoni del 1°88 2 compagnia ipplis .ricordo qualche cognome:corrente, Berto ,aversa….. io sono di Napoli attendo qualche contatto da amici .Ciao

  5. Matteo il said:

    Ho svolto il servizio militare a Ipplis 1° scaglione del 1985 un saluto a tutti quelli che come me hanno fatto servizio ad Ipplis e sia in distaccamento a purgessimo.

    • Bettoni franco il said:

      Sono arrivato ad Ipplis il 4/1/2005 come sottotenente di prima nomina. Sono stato assegnato alla ccs e ricordo bene il comandante Bazzocchi, il ten. Scorca, CAP. Migliaccio e tanti miei commilitoni in particolare Pigozzo furiere e Barbato autista..Un caloroso abbraccio a quanti son passati dalla Nadalutti

      • Pigozzo Maurizio il said:

        Caro Franco, ti ricordi male. Tu sei arrivato a Ipplis nel gennaio 1985. Io sono Pigozzo Maurizio, 10°/84, incarico autista, ma ero in fureria e facevo i servizi di tutti gli autisti del battaglione. D’estate, ogni tanto, qualche ispezione notturna ai distaccamenti. Ricordo benissimo il tenente Scorca, brava persona. Ero sempre insieme con Barbaro Marino, grande autista, e Barotto Giovanni il più “scassato” degli autisti che comandavo. All’inizio è stata dura (tanto) ma ricordo sempre quell’anno con piacere e nostalgia (non per la naja ma perché avevo 20 anni). Non sai che piacere mi ha fatto leggerti qui. Un caro saluto a tutto il 10°/84. Massicci e incazzati!

        • MARCO MAZZETTO il said:

          Caro Maurizio, non è che magari mi sei venuto a trovare in qualche ispezione notturna a Galleria? Mi chiamo Marco Mazzetto – 10°/1984 Cap. Magg. 11^ Compagnia – Purgessimo – (Ten. V. Donato)… il che, per chi l’ha conosciuto, è tutto dire quanto “Massicci e Incazzati” eravamo Noi dell’11^…
          Svariate volte Comandante del distaccamento di Galleria.
          Un Caro Saluto a Tutti.

Lascia un commento