11° scaglione/1982

Stemma araldico del 120° btg. f.arr. "Fornovo"Mi ha contattato via e-mail – udite, udite – addirittura un mio ex commilitone del mitico 11° scaglione/1982 dei Fanti d’Arresto che venne con me a Ipplis al 120° Fornovo (era in CCS, con incarico autista automezzi). Addirittura, ci conoscemmo sul treno da Vicenza a Udine, con destinazione 7° Cuneo: dopo il militare ci siam persi, ritrovandoci ora in Internet, per merito de "il portale della Fanteria d’Arresto".

Ovviamente, gli ho subito risposto… il resto è classificato "top-secret"   Cool.

Beh, se ogni tanto avevo dei dubbi – del tipo "ma chi me l’ha fatto fare ?" – ora non ne ho più: a qualcosa è servito.

Non potete immaginare quanto sono contento.

110 Risposte a “11° scaglione/1982”

  1. 7/83 seconda compagnia ,ho conosciuto i S.tenenti Bindinelli,Valent,Dal cin e Mammana.Ho lavorato per l'allora Tenente Lucio Azzolina e per il fantastico Maresciallo Magg.Giovanni Blandino,ho consciuto i capitani Barbagallo,Mascaro,Martinci,il maresciallo Falco e Cegalin i sergenti Frezzato,Vezza,Varone.Il comandante della Caserma era il Ten.Colonnello Carluccio.Cè qualcuno che li ha conosciuti?

    7/83 Paolo.b

    1. Sono stato a Fogliano con lo scaglione 8/82. Ero nella terza compagnia incarico furiere e ho conosciuto tutti i graduati che hai indicato. Sono passati un bel po’ di anni ma li ricordo ancora bene.
      Folgore 8/82.

  2. Un saluto a tutti. Sono del 4^ scaglione 83 ed ero in 7^ compagnia a Perteole con il capitano Armando di Giugno.
    Ho fatto anche il corso cannonieri al 63^ btg. Cagliari a San  Lorenzo Isontino ed ha partecipato alla festa del battaglione nel luglio 1984.
     Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche foto di quel periodo.
    Grazie. Saluti

  3. 10°79 mi ricordo del capitano di giugno,e mi ricordo che quando sono arrivato alla jesi sono stato messo in una camerata nuova di zecca alla quale ho fatto varie volte il piantone,anche per motivi di salute,se vi ricordate bene c'era un soldato che girava la caserma con un paio di grucce? e un sergente che cercava inutilmente di mettermi in cucina,il cap Di giugno aveva una paura folle che tra di noi ci fosse qualche tossico.

  4. Eccone un altro del 7° 83 a Fogliano, poi a Roma  2 mesi (corso di corvè cucina!!) e quindi a Perteole. Quasi sempre nel distaccamento a Pietrarossa. Ma non mi ricordo nemmeno un cognome…

  5. Se fra i commilitoni su questo blog c'è qualcuno che, al 33° di Fogliano od a Perteole, ha avuto come comandanti di Compagnia il Capitano Armando Di Giugno o il Capitano Lucio Azzolina, può lasciare, se lo desidera, il proprio nome ed io li saluterò volentieri. Sono entrambi in pensione da Tenenti Colonnelli.
    "obbedisco" – cacciatore del 52° "Alpi"

    1. un saluto da checchin roberto addetto alla mensa ufficiali caserma bruno jesi perteole di ruda anno 83 84

      1. Ciao Checchin, un caro saluto a te e a tutti quelli di Perteole anno 83 – 84. Sono Scattolin Mauro 7^ compagnia comandante Cap. Antonio di Giugno

        1. ciao mauro scusami se ti rispondo adesso spero che tu stia bene avrei molto piacere se potessimo trovarci in memoria dei vecchi tempi io del militare ho un bellissimo ricordo adesso abito a treviso sapevo allora dove abitavi ma ora non ricordo ti lascio il mio cell cosi almeno potremmo fare due parole dopo ben 34 anni circa un po invecchiati ma si tira avanti 3294118738 ciao e grazie per avermi risposto e chissà anche vederci ciao a presto!

    2. Sottotenente Medico di Complemento a Perteole, ricordo benissimo il Comandante Ten. Colonello Carluccio e i simpaticissimi Capitano Armando Di Giugno.(6° compagnia) e il Capitano Frezza (5° Compagnia) Salutameli. Ora lavoro a Udine presso l’Ospedale della Misericordia.
      Bei tempi quelli, un anno che ricordo volentieri(1983-1984 se non ricordo male)

      1. ciao guido sono checchin roberto ero in mensa ufficiali anno 83 84 ci siamo conosciuti ,tu eri in infermeria vicino alla mensa ufficiali se ti ricordi di me ti lascioil mio cell 3294118738 se ti fa piacere chiamami ciao e ,,,,tante cose

  6. ooohh . ghe gnisun.dai ragazzi fatevi sentire.BRAZZANO 11/81 FERRACIN  inc.25 elettricista  10/a compagnia

  7. Cerco i commilitoni che hanno fatto il corso 18/A, al 5° Lanceri di Novara a Codroipo  Aprile 1979. Fatevi sentire.

  8. A quello del 4°/83……. io ero del 10°82 ed ero in officina.

    conosci altri di quel periodo?

  9. ciao a tutti mi ricordo che hofatto il militare nel 33° ardenza a perteole cas jesi chi in quel periodo c’era? si faccia sentire.il car a jalmicco.

  10. anch’io sono stato un fante del 53° nel 1972 -11^ compagnia Lucinico.

    Ma ho girato tutti i distaccamenti compreso brazzano -rddrndo un membro della famosa compagnia atleti dell’allora cap.FELLA .

    Mi ricordo ancora alvuni nomi dei miei compagni: TARGA,COSTA,LOPEZZI, COLONA etc.

    Un cordiale saluto a tutti.

  11. cerco commilitoni del battaglione logistico garibaldi pordenone, compagnia mantenimento anni 1982-1984

  12. Cerco ex commilitoni 99° A.U.C. alla Scuola di Fanteria di Cesano, 1° Btg. / III° Cp. “Montelungo” / Fanti d’ Arresto.

  13. Sono del 9° sc. 1984 – 52° Alpi a Grupignano – ai tempi del Comandante L. Madonna – facevo parte della squadra di Pentathlon militare – se qualcuno e passato di li nel’85 sara’ un piacere contattarlo – [email protected]

  14. cerco fanti in servizio di leva 1972, caserma di Brazzano, 53° Fanteria D’ARRESTO “UMBRIA” A TUTTI UN CORDIALE SALUTO

  15. Cerco comilitoni del 4°82 caserma Mario Fiore Pordenone BTG logistico Garibaldi Compagnia trasporti medi.

  16. esiste,qualche ex commilitone che ha

    prestato servizio alla Lago in JALMICCO nell’80?

    Uhè Mai Morti,ghe sum!!

  17. Esiste ancora qualche commilitone

    della mitika IV compagnia del 7°

    di stanza alla Lago del 12° /79

  18. ma e’ vero che tutti i reparti della fanteria d’arresto erano dislocati nel friuli?

  19. cerco commilitoni dell’11°sc.1982

    in servizio a Jalmicco di Palmanova alla CasermaV.Lago del 7°battaglione fanteria cuneo

  20. bello, molto bello.

    anch’io ho recuperato un paio di ex AUC 136°. Chissà, forse l’embrione di un raduno…

    un caro saluto.

    X^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *