SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza

DUE AMICI HANNO REALIZZATO QUESTA PUBBLICAZIONE

CHE DIVULGO CON PIACERE

CHI FOSSE INTERESSATO ALL’ACQUISTO

LO PUO’ FARE DIRETTAMENTE

E SOLO TRAMITE INTERNET

ECCO LA LORO RECENSIONE DEL LIBRO

Diciassette anni fa, esattamente il 31 marzo 1993, venivano sciolti gli ultimi reparti della Fanteria d’Arresto.

Attualmente è in corso la demolizione di alcune delle torrette delle loro fortificazioni; sembra che si faccia di tutto per cancellare, far scomparire, dimenticare.

Abbiamo da tempo pensato di dare un piccolo contributo affinchè ciò non avvenga con tanta facilità: si tratta ovviamente di un piccolo gesto, poca cosa di fronte all’inevitabile passare del tempo ed allo scarso interesse dei più, ma è anche qualcosa che abbiamo fortemente voluto, mettendoci tutto il nostro impegno e la nostra passione.

Perchè in nessuna battaglia, neanche la più impari, ci si deve arrendere prima di aver finito tutti i caricatori.

Quello che oggi vi proponiamo è un libro fotografico relativo alle opere della Fanteria d’Arresto, in particolare quelle che nel corso degli anni sono state in carico al 33° "Ardenza".

Siamo andati a vederle nel corso delle quattro stagioni, abbiamo fatto migliaia di scatti scegliendo i migliori ed integrato il tutto con delle cartine geografiche, qualche riga di presentazione per ciascuna opera, delle pagine di inquadramento storico ed infine un piccolo glossario, necessario per rendere fruibili i contenuti anche ai non addetti ai lavori.

E’ con grande piacere quindi che vi presentiamo:

SENTINELLE – Le fortificazioni del 33° Ardenza