Crea sito

XXVIII raduno nazionale della Fanteria

Clic per accedere alla pagina dell'Ass. Naz. del FanteMigliaia di fanti italiani in congedo sono attesi a Chioggia il 29-30 di aprile del corrente anno, in occasione del XXVIII raduno nazionale della Fanteria.
Da ogni regione confluiranno nella città veneta quanti hanno prestato servizio militare nella prima Arma dell’Esercito, la "Regina delle battaglie".

« Il raduno non è una manifestazione di nostalgici, ma la conferma dell’adesione ai valori della disciplina, del sacrificio e della memoria storica nazionale che ci identifica.
Ogni fante che sfilerà desidera avere la certezza che il periodo della propria vita dedicato alla Patria non sia stato vano e si propone umilmente al rispetto e alla solidarietà dei fratelli, anzitutto dei giovani.
La partecipazione – inoltre – è una testimonianza di amor patrio, di unità, di fratellanza e di sostegno della pace, della sicurezza, del diritto contro ogni sopruso e violenza.
Il raduno nazionale sarà un’occasione per riunire la grande famiglia della fanteria, i fanti in servizio e quelli in congedo, ma anche un solenne momento per rivolgere tutti insieme un pensiero di riconoscenza ai caduti che, dando un nobile esempio d’onore e di rispetto del giuramento prestato, hanno firmato con il sangue pagine significative della storia d’Italia e hanno consolidato il patrimonio morale della fanteria, che dobbiamo trasmettere alle giovani generazioni ».

Altre informazioni in: http://www.associazionenazionaledelfante.it

4 Risposte a “XXVIII raduno nazionale della Fanteria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *