Purtroppo … non è una bufala.

Normalmente, cestino senza pietà i messaggi tipo “catena di S. Antonio” ma QUESTO NO!
Mi è arrivato da persona fidatissima e che stimo moltissimo: spero qualcuno abbia notizie utili.



Questa e’ una notizia vera, purtroppo …



Verificata da: http://www.attivissimo.net/antibufala/panencefalite/luca.htm


Questo bambino di Settimo T.se (TO) e’ il nipotino della mia ex moglie.
Se riuscite a far girare questo appello ve ne sarei grato. Non sanno piu’
cosa fare per poter salvare il piccolo.
Grazie a tutti.
Marco Cerquoni



> RICHIESTA D’AIUTO – FATELA GIRARE – NON CESTINATELA
8 ANNI: TROPPO POCHI PER MORIRE


Luca era un bambino molto vivace e con una gran voglia di vivere, ma qualche mese fa è successo qualcosa che ha cambiato radicalmente la sua vita. Invece di giocare e correre con i suoi amici, ora deve lottare contro una malattia che sembra incurabile e che porta alla morte: la PANENCEFALITE SUBACUTA SCLEROSANTE.


Questa è una complicazione del morbillo che ha avuto anni prima e che si è manifestata ora; colpisce una piccola percentuale di bambini ed è per questo motivo che in Italia al momento non si sono trovate medicine e specialisti in grado di curarla.


Luca sta, purtroppo, peggiorando di giorno in giorno: non parla quasi più, riesce a mangiare se imboccato da qualcuno, non riesce più a stare in piedi. I medici dell’ospedale hanno già detto che se non si troverà al più presto possibile una medicina o degli specialisti che possano curare questa malattia, Luca non raggiungerà l’adolescenza.


La famiglia di Luca sta chiedendo un aiuto disperato a chiunque possa dargli ancora una speranza di vita. Se conosci questa malattia ed hai informazioni su ospedali, associazioni, medicine o su qualsiasi cosa (in tutto il mondo) che possa aiutare Luca in questa lotta per la vita non esitare e contattaci subito a quest’indirizzo e-mail: [email protected] (inglese, tedesco, spagnolo, francese la lingua usata non è un problema per noi).


Se invece non hai informazioni in merito non cestinare questa richiesta di aiuto e fai girare a più persone in tutto il mondo questa e-mail, perché non è un modo per far fare i soldi, ma è un modo per aiutare un BAMBINO DI 8 ANNI A VIVERE!!!!!


< Su questo caso è uscito un articolo sul quotidiano “La Stampa” di Torino in data 29/09/04 >


Un grazie a tutti voi!


La famiglia e gli amici del piccolo Luca.









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *